L’ASILO DI CHANGOMBE QUASI TERMINATO E… NUOVI PROGETTI!!!

Grazie a tantissime e generose offerte, alla Fondazione Magnetto, al Pigiama Running for Africa, alla Diocesi di Torino attraverso le parrocchie di Santa Monica e Santa Chiara, al 5×1000 e…

Read more

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Quando in agosto 2018 ci siamo recati a Changombe per vedere i lavori del costruendo asilo, lo abbiamo trovato così: Ora grazie alle vostre firme per il 5×1000, alla Fondazione…

Read more

5X1000 MATTONCINI PER UN NUOVO ASILO

In Italia ci sono migliaia di associazioni che operano in modo onesto e concreto per il bene della nostra comunità e per comunità lontane. Anche la nostra Associazione Amici di…

Read more

GLI ULTIMI OBIETTIVI RAGGIUNTI

Gli ultimi mesi del 2017 e i primi del 2018, hanno portato in dono diversi progetti terminati. L’acquisto di un nuovo concentratore di ossigeno per la sala operatoria e di…

Read more

Progetto Emocromo

E’ di questi giorni la notizia che la macchina per il test emocromo completo è giunta a Lumuma!     E’ stata installata e testata dal tecnico specializzato di Dar es Salaam…

Read more

Reparto pediatria ristrutturato e Walkway completato

La passerella coperta con alle spalle il reparto pediatria ristrutturato Con il completamento di queste due opere edili, il Centro Sanitario di Lumuma potrebbe dirsi quasi completato, raggiungendo un ottimo…

Read more

Ristrutturazione reparti pediatria e donne

Ecco come si presentava qualche mese fa il blocco dei reparti pediatria e donne. L’edificio risaliva agli anni ’70 e da allora non era stato fatta alcuna ristrutturazione. Un’intervento era…

Read more

La nuova Toyota è giunta a Lumuma

Pagate le ultime tasse di sdoganamento e…. giustamente l’assicurazione, è arrivata a Lumuma, dove nel frattempo si era rinnovato il garage che si vede alle spalle nella foto, accolta da…

Read more

E’ arrivata la Toyota

Finalmente, dopo tanto sperare e…. lavorare, la nuova Toyota Hard Top con funzioni sia di ambulanza che di trasporto merci e persone, è arrivata nella capitale Dodoma, presso la casa…

Read more

Il container per il Tanzania è giunto a destinazione

Ci sono voluti 6 mesi di lavoro e la collaborazione di decine di persone per realizzare questo progetto. Iniziato in gennaio, a metà giugno il container pieno di “ogni ben…

Read more